Home > Webzine > "#volleyS3alparco": attività sportive nei parchi, nelle ville e nei luoghi all’aperto
sabato 20 aprile 2024

13-06-2021

Il primo #volleyS3alparco si terrà domenica 13 giugno 2021, alle ore 10.00, nei parchi, nelle ville e nei luoghi all’aperto di tutta Italia. “Anche la Toscana, - dichiara il presidente del comitato regionale Giammarco Modi - attraverso l’attività di molte associazioni sportive dei quattro comitati territoriali, contribuirà a questo momento di festa all’aperto a favore della ripresa dell’attività del volley”.

Il #volleyS3alparco, promosso dal Settore Scuola e Promozione della Federazione Italiana Pallavolo, ha lo scopo infatti di incentivare l’attività motoria dei giovanissimi attraverso il gioco nei luoghi all’aperto. Non a caso, la giornata di domenica si pone l’obiettivo di organizzare più attività possibile legate al #volleyS3 e momenti dedicati alla pallavolo per promuovere una delle discipline sportive più sane in ampi spazi all’aperto.

Oltre all’aspetto ludico, l’iniziativa avrà anche un'importante valenza social: tutto quello che vedrà protagonista il #volleyS3alparco sarà promosso, attraverso foto e filmati, che saranno pubblicati direttamente dai partecipanti sui propri canali social con l'hashtag #volleyS3alparco e ripresi sui canali della Federazione per rendere l’evento virale su tutte le piattaforme.

Il #volleyS3alparco non prevede attività di tornei o partite ufficiali, vuole essere soltanto un semplice momento di festa durante il quale i nostri piccoli pallavolisti avranno modo di tornare a giocare tutti insieme a volley S3 all’aria aperta.

Al seguente link è possibile scaricare il Programma del #volleyS3alparco: https://www.federvolley.it