Città di Firenze
Home > Webzine > "Il laboratorio sul desiderio", il progetto virtuale aperto di Jonas Firenze e Museo Novecento
giovedì 28 marzo 2024

"Il laboratorio sul desiderio", il progetto virtuale aperto di Jonas Firenze e Museo Novecento

30-06-2021
Mercoledì 30 giugno 2021, alle ore 18.00, la Sala Cinema del Museo Novecento di Firenze, in piazza Santa Maria Novella, ospiterà la presentazione, dal vivo, della pubblicazione "Laboratorio sul desiderio".

Nel delicato momento che abbiamo vissuto una questione, che ha fatto da sottofondo alla vita quotidiana, si è imposta: sentirsi ingabbiati o, invece, aperti al desiderio. Da qui è nata l'idea per la collaborazione tra Jonas Firenze e Museo Novecento per "Il laboratorio sul desiderio", un progetto virtuale aperto, cui tutti potevano partecipare attraverso una realizzazione personale per affrontarne i due volti, quello dell'apertura e quello della chiusura, e cogliere l’opportunità creativa di pensare.

Il pubblico potrà assistere alla presentazione della pubblicazione che raccoglie le creazioni dei partecipanti al laboratorio realizzato durante la prima fase della pandemia da COVID-19. Interverranno Sergio Risaliti, Direttore del Museo Novecento e Ilaria Innocenti, psicoterapeuta dell'arte di Jonas Firenze e alcuni partecipanti.

L'evento è gratuito fino a esaurimento posti.
La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo: firenze@jonasitalia.it 

Jonas Firenze è la sede fiorentina di Jonas Onlus, centro di clinica psicoanalitica fondato da Massimo Recalcati.

Per maggiori informazioni: www.jonasonlus.it