Home > Webzine > "DiaLOG IN Youth Work", doppio appuntamento al Conventino Caffè Letterario di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

05-07-2021
Un progetto di dialogo giovanile per il riconoscimento del valore dello Youth Work, della figura dello Youth Worker e dell’educazione non formale che coinvolge 7 regioni italiane: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Lazio,Toscana, Piemonte. "DiaLOG IN Youth Work" è una esperienza di partecipazione attiva rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni e agli youth worker di qualsiasi età. In Toscana i prossimi incontri si terranno il 5 e 6 luglio 2021, dalle ore 16 alle 20, al Conventino Caffè Letterario di Firenze, in via Giano della Bella.

Obiettivo del progetto è organizzare incontri di consultazione territoriale che coinvolgano giovani, youth workers e rappresentanti delle istituzioni a livello locale, in ognuna delle regioni partner, con la finalità di di contribuire alla co-costruzione di percorsi di youth work a livello territoriale che rispondano alle esigenze dei giovani e della comunità in cui sono immersi e diano delle indicazioni sullo youth work come risorsa per i territori, la promozione del benessere e la cittadinanza attiva.

Per partecipare è necessario compilare il form del formulario di iscrizione:

Per maggiori informazioni: duepuntiassociazione@gmail.com