Città di Firenze
Home > Webzine > Compagnia di Babbo Natale: donazione di 10mila euro alla Misericordia di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Compagnia di Babbo Natale: donazione di 10mila euro alla Misericordia di Firenze

05-07-2021
Donazione di 10.000,00 euro della Compagnia di Babbo Natale Onlus alla Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze. L'assegno è stato consegnato al Provveditore Giovangualberto Basetti Sani e ad Alessandro Ghini, Responsabile dei Servizi di Aiuto Alimentari, dal Presidente della Compagnia, Silvano Gori, insieme ad alcuni Babbi Natale.

Nello specifico, questo intervento servirà alla Misericordia per coprire le spese di locazione dei punti distributivi di generi alimentari e di altri articoli di prima necessità (coperte, quaderni, vestiti per bambini, ecc.) organizzati per i cittadini in forte disagio economico che possono usufruirne mediante tessera a punti rilasciata dalla Misericordia, ricaricata mensilmente in base al fabbisogno del titolare della stessa.

La Compagnia di Babbo Natale è stata fondata da Roberto Giacinti nel 2007 riunendo circa trenta Amici che, come il fondatore, perseguono lo scopo di promuovere un’azione comune a sostegno di chi si trova in stato di sofferenza. Nel corso degli anni, grazie ai risultati ottenuti ed alla serietà dimostrata, i Babbi Natale che hanno deciso di fare parte della Compagnia partecipando e sostenendo le iniziative sono diventati più di 160, stimati professionisti ed imprenditori, con il desiderio di mettersi in gioco travestendosi da Babbo Natale in alcune iniziative benefiche, per aiutare i bambini che vivono uno stato di bisogno.

La Compagnia destina annualmente gran parte del denaro raccolto direttamente alle famiglie bisognose segnalate e in parte anche ad Enti che sostengono progetti comuni a favore dei più disagiati. Tante nuove iniziative sono già in cantiere con l’intento di raggiungere obiettivi sempre più ampi.

Per maggiori informazioni: www.compagniadibabbonatale.com