Città di Firenze
Home > Webzine > Parkrun: corsa non competitiva gratuita settimanale al Parco del Mensola di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Parkrun: corsa non competitiva gratuita settimanale al Parco del Mensola di Firenze

31-07-2021
Sabato 31 luglio 2021 parte la Mensola parkrun, la 'cammicorsa' che trasforma la corsa non competitiva in un’occasione di socialità. Grazie alla collaborazione con l'assessorato allo sport si svolge al Parco del Mensola (via della Torre, 27), nel Quartiere 2 di Firenze.

E' una manifestazione gratuita settimanale, di 5 chilometri, per corridori di ogni abilità, che si svolge ogni sabato alle 9. Non si tratta di una gara contro altri corridori ma, appunto, di una cammicorsa cronometrata, un semplice divertimento oppure parte di un allenamento. Si può essere anche accompagnati da un amico a quattro zampe che però deve essere tenuto con un guinzaglio corto o una pettorina e sotto controllo durante tutto l'evento.

Per partecipare basta registrasi su: https://www.parkrun.it/register/ 

"Si tratta di un'occasione per tutti di riunirsi regolarmente per godere di questo bellissimo parco e tenersi pure fisicamente in forma - ha sottolineato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - vogliamo incoraggiare la gente a camminare, fare jogging o correre insieme, indipendentemente dalla loro capacità".

Per ulteriori informazioni: https://www.parkrun.it/mensola/course/ 

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)