Città di Firenze
Home > Webzine > "Alfabeto della Gentilezza", al via da Firenze il nuovo progetto dedicato a bambini e ragazzi
venerdì 19 aprile 2024

"Alfabeto della Gentilezza", al via da Firenze il nuovo progetto dedicato a bambini e ragazzi

21-09-2021
A di amico, B di bellezza, C di ciao, D di dolcezza, E di emozioni e l'elenco si completa fino alla lettera zeta. Può essere in italiano e in tutte le altre lingue. Parte da Firenze per raggiungere tutta l’Italia e anche l’Europa, l’alfabeto della Gentilezza nato con l'Associazione Cor et Amor da un’idea di Gaia Simonetti, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, che cura la comunicazione del Museo del Calcio di Coverciano.

Il progetto "Alfabeto della Gentilezza" è condiviso con la squadra degli oltre 560 costruttori di Gentilezza. Fa parte del percorso Giocopedia della Gentilezza con l’obiettivo di evidenziare le buone pratiche, i gesti del cuore e la bellezza di tendere la mano. È dedicato, in particolare, ai bambini e ai ragazzi.

"Fa parte del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza ed è rivolto a bambini e ragazzi che possono inviarci il loro alfabeto della Gentilezza alla mail info@costruiamogentilezza.org - spiega Luca Nardi, Presidente di Cor et Amor e coordinatore dell'attuazione del progetto nazionale- ideato per proteggere il patrimonio della gentilezza”.

L'alfabeto ora aspetta solo di essere completato.

Per maggiori informazioni: www.costruiamogentilezza.org