Città di Firenze
Home > Webzine > "Io, Michela", mostra di Paola Alberti all'Istituto Avventista contro la violenza sulle donne
sabato 20 aprile 2024

"Io, Michela", mostra di Paola Alberti all'Istituto Avventista contro la violenza sulle donne

20-10-2021
La mostra "Io, Michela" è un'iniziativa all'interno del Festival "L'eredità delle donne" ed è stata creata da Paola Alberti, la madre di Michela Noli, fiorentina residente nel Quartiere 4, uccisa nel 2016 dal marito che non accettava l’idea della separazione. La mostra è dedicata a Michela ma anche a tutte le donne e a tutti i bambini e le bambine vittime di violenza, perché l’arte, attraverso le sue forme espressive ed esperenziali, cerca di educare e sensibilizzare il mondo.

La mostra sarà visitabile da mercoledì 20 a mercoledì 27 ottobre 2021, con ingresso dalle 15 alle 18, nella sede dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica (viuzzo del Pergolino, 8 - Firenze).

All’interno della mostra, venerdì 22 ottobre 2021, dalle ore 15.30 alle 17, si terrà la tavola rotonda sul tema “Analisi di un femminicidio: riconoscere i segnali, denunciare e riferire appena si viene a conoscenza di un intento di violenza”. Interverranno Petra Filistrucchi, Vice Presidente Associazione Artemisia; Alessandra Pauncz, Presidente CAM Centro Uomini Maltrattanti; Mirko Dormentoni, Presidente Quartiere 4; Cristiano Balli, Presidente Quartiere 5; Annalisa Gordigiani, Avvocata esperta in diritto penale e di famiglia; Saverio Scuccimarri, Decano docente ordinario Chiesa Evangelista; Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela. Modererà Claudio Coppini, conduttore di Radio Voce della Speranza.

Per la tavola rotonda si consiglia la prenotazione, telefonando al: 328 6046278.

Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, l’ingresso sarà consentito esclusivamente a chi è in possesso del green pass.

Per ulteriori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it