Città di Firenze
Home > Webzine > World Pasta Day: "Un Sacco di Bontà" a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana
giovedì 28 marzo 2024

World Pasta Day: "Un Sacco di Bontà" a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana

21-10-2021
In occasione del World Pasta Day, che si celebra lunedì 25 ottobre 2021, l’Associazione Tumori Toscana da giovedì 21 ottobre 2021 scende in piazza per tre giorni con l’iniziativa "Un Sacco di Bontà".

A Firenze, Prato, Pistoia i volontari saranno presenti nei gazebi per distribuire, a fronte di una piccola offerta, la shopper in cotone personalizzata ATT con due confezioni di pasta artigianale. La donazione andrà a sostegno dei malati di tumore bisognosi di ricevere a domicilio cure ed assistenza di qualità.

Grazie a questa iniziativa la pasta, alimento sano e completo, diventa strumento di solidarietà; fa bene non solo a chi la mangia ma aiuta anche chi ha davvero bisogno – spiega Giuseppe Spinelli, Presidente ATT - Mangiando un piatto di pasta ATT sarà possibile sostenere i malati di tumore del territorio che, ora più che mai, devono essere curati a casa e protetti dal contagio. Mi auguro che tanti cittadini aderiscano alla campagna, portando sulle loro tavole un prodotto doppiamente buono”.

Per ulteriori informazioni: www.associazionetumoritoscana.it