Home > Webzine > Isis Galilei, premio "Sara Milo" in ricordo della ragazza vittima di incidente stradale
martedì 23 aprile 2024

26-10-2021
Nel 2015 la giovane studentessa dell’Isis Galileo Galilei Sara Milo rimase vittima di un incidente stradale, a soli diciassette anni. L’istituto Galileo Galilei e l’associazione “Noi e Sara” doneranno una borsa di studio ai quattro studenti più meritevoli, nel corso di una cerimonia, martedì 26 ottobre 2021 alle 11 presso la sede della scuola in via di Scandicci, 151, alla presenza del corpo docenti dell’Istituto e del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani.

Il premio “Sara Milo”, giunto alla quinta edizione, vuole sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale e all’impegno nello studio. Questa tragedia ha enormemente colpito l’intera comunità scolastica che ha cercato, in tutti i modi, di mantenere viva la presenza di Sara. Purtroppo l’insegnante che ha promosso il premio non c’è più, ma tanti sono stati i docenti che si sono spesi per stare vicino alle famiglie, e in particolare a quella di Sara.

Oltre al presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che presenzierà a nome dell’Amministrazione comunale con una piccola rappresentanza della Polizia municipale – sezione Intersettoriale Sicurezza e Educazione Stradale, saranno presenti i genitori di Sara Milo con il fratello, il dirigente scolastico, alcuni docenti che hanno sempre seguito il premio e altri nuovi che, attualmente se ne occupano.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)