Città di Firenze
Home > Webzine > "Una vasca per AISLA Firenze", oltre 700 partecipanti per 30mila vasche con 8mila euro raccolti
venerdì 19 aprile 2024

"Una vasca per AISLA Firenze", oltre 700 partecipanti per 30mila vasche con 8mila euro raccolti

17-11-2021

Oltre 8mila euro raccolti, oltre 700 partecipanti, due piscine in contemporanea, oltre 30mila vasche: la settima edizione di “Una vasca per AISLA Firenze” è stata la migliore in assoluto, superiore anche alle edizioni prima della pandemia. “Firenze e Prato hanno risposto magnificamente al nostro appello per le persone con SLA” commenta entusiasta Barbara Gonella, Presidente di AISLA Firenze. “Quanto raccolto permette di integrare le spese per i servizi che offriamo gratuitamente e, per questo, è un segnale di vicinanza concreta incredibile alle persone con SLA e ai loro caregiver. Ci siamo stati per loro sempre ma soprattutto in questi due anni difficili e questo successo ricompensa i nostri sforzi e ci spinge a dare ogni giorno il massimo continuando a essere la voce delle persone con SLA e un punto di riferimento per le Istituzioni politiche e sanitarie”. 

Ampio il sostegno delle Istituzioni, Regione, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e Prato e non solo con il patrocinio ma con un supporto organizzativo e comunicativo prezioso. Per tutti la partecipazione del sindaco di Firenze Dario Nardella con la figlia. Il mondo sportivo ha contribuito attraverso FIN, Firenze Nuota Master, Rari Nantes Florentia, U.S. Africo che ha messo a disposizione l’impianto, CSI Prato e Centro Giovanile di Formazione Sportiva. Immancabile il sostegno dei volontari della Misericordia di Campo di Marte e della Misericordia di Galciana. Sponsor della settima edizione: AlterEgo, Mannori, Mixology di Stefania Nanni, Pasticceria Enoteca Nanni a Prato e a Firenze Abbigliamento Toti, Bertrand, Caffè Lorenzo, Decathlon, Florence Irish Pub, Olivart, Ottica Vogue, Ristorante Crew. Media partners Radio Toscana, Radio Firenze, Lady Radio, Firenze Viola Super Sport. 

Un ringraziamento speciale ai tanti bambini e famiglie che hanno animato la settima edizione, alle signore del Tennis in Rosa e le Dragon Ladies, le Sincronette di Tropos e U.S. Affrico, i ragazzi del GPF Water polo, gli Amici del nuoto, al Direttore dell’impianto di S. Marcellino Riccardo Grillandini che ha ospitato AISLA Firenze per due anni consecutivi e, infine, al campione paralimpico Simone Ciulli, medaglia d'argento a Tokyo 2020, che ha aperto la maratona a Firenze e l'ha chiusa a Prato. 

Per maggiori informazioni: www.aislafirenze.it