Città di Firenze
Home > Webzine > Natale ATT: Tante “Palline Solidali” per aiutare i malati di tumore
venerdì 29 marzo 2024

Natale ATT: Tante “Palline Solidali” per aiutare i malati di tumore

03-12-2021
Mai come quest’anno scegliere un Regalo Solidale dell’ATT - Associazione Tumori Toscana può davvero fare la differenza per i malati di tumore che hanno bisogno di ricevere cure e assistenza a domicilio.
Dallo scoppio del Coronavirus, infatti, la loro salute per via del quadro clinico già compromesso continua ad essere fragilissima e per questo, mai come ora, la casa è il luogo ideale dove poter curarli e proteggerli dal contagio. Venerdì 3 dicembre 2021 al Mercato di Natale di Piazza Santa Croce si è tenuta la presentazione del Natale ATT che vede fra i partner anche Confesercenti Firenze.

In particolare sono state presentate le palline di Natale ATT che sarà possibile trovare negli esercizi commerciali degli associati Confesercenti Firenze aderenti all’iniziativa, oltre che nelle sedi e nelle postazioni ATT. Il ricavato contribuirà a migliorare la qualità di vita dei malati oncologici e delle loro famiglie.

Presenti Maria Fusilli Medico ATT, Federico Gianassi Assessore al Commercio del Comune di Firenze, Santino Cannamela Presidente Confesercenti città di Firenze.

“Speriamo che le palline dell’ATT possano portare un messaggio di solidarietà sugli alberi di tanti cittadini per dare così un aiuto concreto a tante persone che combattono ogni giorno contro il tumore. – ha dichiarato la Dottoressa Fusilli, Medico ATT - Il nostro obiettivo principale è che nessun malato debba mai sentirsi solo; ciò vale sempre ma ancora di più a Natale, quando chi attraversa un momento difficile ha bisogno non solo di cure mediche ma anche di affetto e sostegno. Il nostro augurio è che le palline dell’ATT possano regalare un Natale più sereno a tutti, specialmente ai malati oncologici e alle loro famiglie”.

“Il commercio fiorentino è orgoglioso di partecipare in maniera concreta all’iniziativa di ATT per il Natale 2021. – ha affermato Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze – Come Confesercenti vogliamo dimostrare il nostro supporto e solidarietà, e questo diventa ancora più importante in un momento così simbolico come il Natale”.

“Le attività fiorentine hanno un grande cuore – ha detto l'assessore Gianassi - e l'adesione a questa iniziativa da parte di tanti negozi ne è la prova. Grazie a queste palline solidali si può fare un dono importante a chi ha bisogno di assistenza. Siamo orgogliosi dell'impegno dei negozi e ringraziamo Att per il grandissimo impegno quotidiano”.

Per info sui gadget natalizi ATT e ordini: www.associazionetumoritoscana.it

Oppure è possibile fare una donazione scegliendo tra:
- conto bancario: IT 20 I 03069 02898 000000001700 - Banca Intesa
- donazione online sul sito ATT