Città di Firenze
Home > Webzine > “Gusta il mondo: ogni piatto una storia”, evento finale progetto "Ricette per l'integrazione"
giovedì 18 aprile 2024

“Gusta il mondo: ogni piatto una storia”, evento finale progetto "Ricette per l'integrazione"

16-12-2021
“Gusta il mondo: ogni piatto una storia” è l’evento finale del progetto “Ricette per l’integrazione” dove l’integrazione dei migranti passa attraverso il cibo come occasione di scambio, conoscenza e cultura, realizzato dall’associazione COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti Onlus) con il contributo di Europe Direct Firenze. Le buone pratiche di promozione dell’uguaglianza e integrazione dei migranti rientrano nel tema europeo dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti, fondamento giuridico dell’Unione europea. Dalla selezione e traduzione delle ricette nel corso dei laboratori didattici del COSPE per la lingua italiana per gli stranieri, si è giunti alla realizzazione di una cena in presenza, dove si potranno per degustare i piatti provenienti dalle tradizioni di altri popoli.

Giovedì 16 dicembre 2021, alle ore 20,00, presso il Circolo Il Romito (via Scipio Sighele, 64 - Firenze) si terrà la cena con prenotazioni e Green Pass obbligatori. Per informazioni : gingerzone@cospe.org, oppure 320 6018312.
Menù e iscrizioni con il QR Code nel volantino in allegato e nel seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdfYRBvZu9rk5Y8DlG1pvUU2W-B2dfqIAwk2WgNmj6tytMrDg/viewform?usp=sf_link

Per ulteriori informazioni: https://europedirect.comune.fi.it/