Città di Firenze
Home > Webzine > Annullato il Treno della Befana da Firenze a San Piero a Sieve
venerdì 29 marzo 2024

Annullato il Treno della Befana da Firenze a San Piero a Sieve

06-01-2022
L’aumento dei contagi anche in Toscana, la grande diffusione, legata anche alla variante Omicron, ha fatto propendere la Pro Loco di San Piero a Sieve di annullare l’intero programma del Treno della Befana. In tempi brevissimi il rimborso ai tanti che avevano prenotato il biglietto per il 6 gennaio 2022.

Un treno speciale per un giorno speciale. Arriverà con un vecchio treno a vapore la Befana a San Piero a Sieve, per un appuntamento ormai fisso ed attesissimo, dopo la pausa obbligata dovuta alla pandemia dello scorso anno. Sono aperte le prenotazioni per il vecchio “cavallo di acciaio” che stantuffando, da Firenze, con partenza alle 8.50, dopo una sosta a Campo di Marte (9), giungerà a San Piero a Sieve alle 10.50, con un carico di bambini ma non solo.

E San Piero si farà bella per accogliere al meglio i suoi ospiti in questo 6 gennaio 2022 che chiuderà le festività natalizie. All'arrivo previsto un rinfresco offerto dalla Proloco di San Piero a Sieve e intrattenimento per tutti i passeggeri, con animazioni per bambini, l’incontro con la befana e tante altre sorprese fino alla ripartenza del treno, prevista per le 14.30.

Grande dunque l’impegno della locale Pro Loco che, in sinergia con altre realtà ed associazioni del territorio: la manifestazione è infatti organizzata dall'Associazione Toscana Treni Storici "Italvapore" e vede la collaborazione di Comune di Scarperia e San Piero e Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Per prenotare i biglietti per il viaggio sul “Treno della Befana” ci si può collegare al link:
http://www.prolocosanpieroasieve.it/component/content/article/10-news/213-treno-della-befana-2022-info-e-biglietti.html 

Ulteriori aggiornamenti si troveranno su www.prolocosanpieroasieve.it