Città di Firenze
Home > Webzine > Casa Ronald McDonald di Firenze: bando di Servizio Civile Universale per 4 volontari
giovedì 18 aprile 2024

Casa Ronald McDonald di Firenze: bando di Servizio Civile Universale per 4 volontari

08-02-2022
La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia in collaborazione con MoVI – Movimento di Volontariato Italiano partecipa al Servizio Civile Universale per l’anno 2022. Sono aperte le candidature per svolgere il Servizio Civile Universale per la Casa Ronald McDonald di Firenze, in Via Taddeo Alderotti 95.

I posti disponibili presso la struttura sono 4 e il bando è stato prorogato fino al al 10 febbraio 2022, alle ore 14.00. Per 12 mesi, sarà possibile conoscere i progetti, condividere la mission ed essere di supporto ai piccoli ospiti di Casa Ronald McDonald Firenze, una delle strutture di accoglienza di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Al termine dell’esperienza i partecipanti riceveranno una certificazione di partecipazione e, soprattutto, avranno maturato una preziosa e ineguagliabile esperienza nel no profit che donerà un bagaglio unico per il percorso di vita e lavorativo, qualunque esso sia.

I volontari percepiranno un assegno mensile di 444,30 euro per un periodo di 12 mesi.

Presentare la domanda è semplice: basta avere tra i 18 e i 28 anni, essere in possesso di Spid, collegarsi al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ e inserire il seguente codice nel motore di ricerca: SU00079A54. Il nome del progetto è “Ci vediamo a casa”. La candidatura avviene esclusivamente in modalità on line.

Per maggiori informazioni: www.fondazioneronald.org