Home > Webzine > "Premio Ponte Vecchio", vincitori e vincitrici dell'edizione 2022
venerdì 29 marzo 2024

"Premio Ponte Vecchio", vincitori e vincitrici dell'edizione 2022

11-02-2022
Borja Valero, Rocio Rodriguez Reina, Rino Rappuoli, Agnese Pini, Giordano Bruno Guerri, Eike Schmidt, Cinzia Torrini, Mery Nacci, Alessandro Calonaci, Luca Filipponi, Alexander Pereira, Alessandro Cecchi Paone, Qiu Yi, Simone Fagioli, Francesco Terrone, Giuseppe Catapano. Sono i vincitori della decima edizione del "Premio Ponte Vecchio" in programma venerdì 11 febbraio 2022 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. La manifestazione, promossa dall’associazione Toscana Cultura con il patrocinio del Comune di Firenze, è stata presentata dall’assessore al Turismo Cecilia Del Re e da Fabrizio Borghini per l’associazione Toscana Cultura. Il premio, un bassorilievo in bronzo realizzato dalla fonderia Il Cesello di Firenze, viene conferito ogni anno a personaggi legati alla città di Firenze per nascita o per motivi professionali e affettivi.

Un premio che valorizza l’impegno e il valore di personalità che si sono contraddistinte nelle loro diverse discipline nel corso dell’anno - ha detto l’assessore Del Re - e che hanno tutte un elemento in comune: quello di aver promosso Firenze nel mondo. Per questo, nonostante la difficile fase che ancora stiamo attraversando, insieme a Fabrizio Borghini e all’associazione Toscana Cultura, abbiamo voluto confermare anche quest’anno questa iniziativa e anticipare oggi i riconoscimenti che saranno poi conferiti venerdì prossimo nel Salone dei Cinquecento a 16 figure che si sono contraddistinte per particolari meriti nella nostra città”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)