Città di Firenze
Home > Webzine > "Sconfinando", call per la ricerca di volontari e volontarie
giovedì 28 marzo 2024

"Sconfinando", call per la ricerca di volontari e volontarie

21-02-2022
L'associazione di promozione sociale "Sconfinando" è alla ricerca di volontari e volontarie che possano essere inseriti nell’organizzazione, dall'allestimento alla gestione dei diversi progetti in corso. Si occuperanno di: presidio e supporto durante i laboratori; supporto relazione con passeggeri e conducenti; supporto comunicazione e social; supporto all'allestimento e preparazione delle location eventi.

L'associazione è nata dall'incontro di un gruppo di amici che condividono la passione per il viaggio come esperienza individuale da vivere e tramandare. Un'esigenza di crescita e maturazione, di condivisone di sensazioni ed emozioni, di rispetto per l'ambiente e la cultura dei luoghi.

Opera dal 2009 per la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio culturale materiale e immateriale. Svolge eventi e visite per i soci, percorsi didattici per le scuole, laboratori di formazioni per adulti.

Le esplorazioni del territorio, affrontano temi di fortemente connessi con la cultura del passato e con le tradizioni locali, nella speranza che grazie a una maggiore consapevolezza si possa non solo valorizzare ma anche tutelare il patrimonio dell'uomo e della natura, nel rispetto delle leggi non scritte che regolano il mondo dell'eticità.

La passione delle persone che compongono l'associazione è alimentata dalla voglia di far emergere la realtà meno conosciuta ma non lontana, quella che è a pochi passi da casa, nei luoghi che abitiamo e nelle vite degli altri. Il viaggio si può compiere senza fare grandi spostamenti. Ciò che sembra banale diventa così speciale e acquisisce un significato importante apprezzato e valorizzato.

Per far parte del team, compilare il modulo https://forms.gle/5ZqCwjLjVmHkkZGZA  entro il 25 febbraio 2022.
È previsto un incontro conoscitivo online il 28 febbraio 2022.

Per maggiori informazioni: www.sconfinandointoscana.it