Home > Webzine > Edilizia scolastica e trasporti: sesta tappa a Firenze del tour "Siete Presente" di Giovanisì
sabato 20 aprile 2024

28-03-2022
Dopo l’evento di presentazione da cui prese le mosse lo scorso febbraio, il tour di "Siete Presente" passa da Firenze per la sesta tappa. Lunedì 28 marzo 2022, saranno oltre 70 le studentesse e gli studenti da una trentina di scuole superiori del territorio fiorentino che nella sala Pegaso della Presidenza della giunta regionale si confronteranno su edilizia scolastica e trasporti nell’ambito del percorso di partecipazione promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì.

L’evento si svolgerà dalle 10 alle 12.30. I giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti dialogheranno con i funzionari della Regione e Città metropolitana di Firenze che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr.

Interverrà, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, il capo di gabinetto della Città Metropolitana di Firenze Giovanni Bettarini.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

Per maggiori informazioni: https://giovanisi.it/2022/02/siete-presente-giovani-protagonisti-del-cambiamento/