Città di Firenze
Home > Webzine > Colomba per File: iniziativa solidale a sostegno della Fondazione italiana di Leniterapia
venerdì 29 marzo 2024

Colomba per File: iniziativa solidale a sostegno della Fondazione italiana di Leniterapia

29-03-2022
Una colomba per sostenere le cure palliative per le persone con malattie gravi. Anche per la Pasqua 2022 è possibile sostenere la Fondazione File acquistando una colomba solidale, un prodotto artigianale realizzato da Corsini Biscotti. I fondi raccolti attraverso questa campagna pasquale di solidarietà contribuiscono a sostenere il servizio di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio portato avanti da File.

La donazione minima per ogni singola colomba è di 15 euro e viene consegnata in un’elegante confezione regalo color arancio, personalizzata con il logo e chiusa da un fiocco di raso verde.

Per ordinarla è possibile visitare lo shop on line di File al sito https://shop.leniterapia.it/. Si può pagare con carta di credito o con PayPal e ricevere i prodotti direttamente a casa, con un piccolo supplemento (il costo di spedizione varia a seconda del luogo di residenza). Oppure si può ordinarla e passare a ritirarla presso la sede di File, a Firenze in Via San Niccolò 1, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30. Info: 055 200 1212 – s.groppa@leniterapia.it.

"Sono già molte le persone che hanno scelto di riconfermare il loro sostegno alla nostra causa, acquistando la nostra colomba - spiega la presidente di File, Livia Sanminiatelli Branca - Aiutare è sempre il regalo più bello e contiamo sull'aiuto di tutti, affinché la Pasqua possa diventare un'occasione di solidarietà a favore delle persone malate di cui ci prendiamo cura ogni giorno, in modo amorevole e dignitoso".

File (Fondazione Italiana di Leniterapia) da 20 anni offre cure palliative gratuite a domicilio, sui territori di Firenze, Prato e delle loro province, in Hospice e presso gli Ospedali della USL Toscana Centro e di Careggi. Le équipe sanitarie e i volontari di File accompagnano chi non può guarire in un percorso di cura personalizzato, in cui vengono leniti il dolore e la sofferenza fisica, senza trascurare gli aspetti psicologici, relazionali, sociali, spirituali. E aiutano anche i familiari dei malati, orientandoli e coinvolgendoli attivamente in tutte le fasi dell’assistenza, supportandoli anche dopo la perdita del proprio caro.

Per ulteriori informazioni: www.leniterapia.it