Città di Firenze
Home > Webzine > "The Jackal" firmano la campagna di Treedom per la Festa della Mamma
giovedì 18 aprile 2024

"The Jackal" firmano la campagna di Treedom per la Festa della Mamma

08-05-2022

Davanti alla crisi ambientale, meglio cambiare pianeta o cambiare noi stessi? È l'interrogativo al centro della campagna “Grazie, mamma!” - di sensibilizzazione alle tematiche ambientali - a firma The Jackal realizzata per Treedom, la piattaforma con sede a Firenze, che permette di piantare e regalare alberi a distanza e seguire online la loro storia. L’occasione nasce dalla Festa della Mamma (8 maggio) per favorire il progetto di realizzare ecosistemi sostenibili, sul territorio e in tutto il mondo. 

Chiunque potrà scegliere gli alberi speciali selezionati proprio per la Festa della Mamma: dall’Arancio alla Mangrovia; dal Palissandro alla Graviola fino alla Caoba. “In questo periodo complesso – ha spiegato Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom – abbiamo pensato di far sorridere le persone con una storia ironica ideata proprio da uno dei collettivi artistici più creativi d’Italia, i The Jackal. Un appuntamento d’amore per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano: la mamma e l’ambiente”.

Nel video i protagonisti degli sketch più divertenti in Italia, stavolta, sono salpati per un nuovo pianeta, dove natura incontaminata, sole, uccelli che volano liberi sono padroni dell’ambiente. Qui Fru, Aurora e Claudia dei The Jackal si ritrovano a capeggiare un nutrito gruppo di persone: per salvaguardare sin da subito il nuovo mondo (“Terra2nomeProvvisorioPOILOCAMBIAMO”) intendono fissare poche e semplici regole, ma ben presto si accorgeranno che - “paese che vai, usanze che trovi” - è molto più facile ricadere negli errori e vizi di tutti i giorni, gli stessi che portano verso una repentina diminuzione delle risorse naturali disponibili. Non resta che tornare nel “vecchio” mondo, e provare a cambiarlo partendo dalle piccole abitudini, dai legami di sempre. Anche alla mamma farà piacere ricevere in regalo un albero - o una foresta - tutto per lei.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=PmHFwUsB0o8

Per ulteriori informazioni: https://www.treedom.net