Home > Webzine > "Nuovo Bauhaus Europeo", l'evento di Europe Direct Firenze al MAD - Murate Art District
venerdì 29 marzo 2024

06-05-2022
Venerdì 6 maggio 2022 dalle ore 10.00, nell'ambito del Festival d'Europa, Europe Direct Firenze e MAD - Murate Art District propongono "Nuovo Bauhaus Europeo: uno strumento di rigenerazione urbana".

Il dialogo e confronto avrà luogo al Murate Art District e sarà l’occasione per presentare l’iniziativa, trasversale a più ambiti, con cui la Commissione europea chiama ad immaginare e costruire assieme un futuro sostenibile e inclusivo, che sia allo stesso tempo bello e accessibile.

L’evento sarà organizzato in due panel: il primo darà modo di conoscere il Nuovo Bauhaus Europeo, le sue pratiche e le opportunità che offre, anche attraverso le testimonianze di persone direttamente coinvolte. Il secondo si focalizzerà sugli strumenti di rigenerazione urbana che offre l’iniziativa.

L’iniziativa è gratuita e si consiglia la prenotazione a MAD – Murate Art District: 0552476873 / info.mad@musefirenze.it
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming dal canale YouTube di Europe Direct Firenze e dal canale YouTube di Murate Art District.

10.00 – Saluti istituzionali
Cecilia Del Re – Assessora all’urbanistica, ambiente e all’innovazione tecnologica del Comune di Firenze
Cosimo Guccione - Assessore alle politiche giovanili del Comune di Firenze
Valentina Gensini – Direttrice di Murate Art District