Home > Webzine > PassTeatri: un'occasione ancora attuale
sabato 20 aprile 2024

PassTeatri: un'occasione ancora attuale

08-02-2005
PassTeatri è il nuovo abbonamento libero e aperto che con 48 euro di spesa permette di assistere a sei spettacoli tra quelli offerti da dieci teatri dell’area metropolitana. A quattro mesi dal lancio i promotori dell’iniziativa - l'Associazione Firenze dei Teatri, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e l'Assessorato alla Cultura della Provincia - presentano il primo bilancio di un successo oltre le aspettative. Quasi 400 abbonamenti venduti per un totale di 2370 biglietti che hanno portato circa il 20% di spettatori in più, nelle grandi sale e nei teatri minori, spesso meno frequentati. La chiave del successo è sicuramente la scelta coraggiosa di offrire agli abbonati un’assoluta libertà. Non ci sono vincoli di nessun tipo: il pass può essere sfruttato da chiunque, non solo dall’intestatario; i tagliandi possono essere utilizzati anche più volte nello stesso teatro, spendendone anche più di uno in una stessa serata. Data l'ampia offerta di spettacoli disponibili fino a maggio PassTeatri è ancora attualissimo e può essere ancora acquistato presso le biglietterie dei teatri aderenti, il desk La Rinascente, la Libreria Seeber e Fionda, ed il circuito regionale Box Office. I teatri che hanno aderito a questa prima edizione sono: Teatro Cantiere Florida, Teatro Everest, Teatro del Maggio Musicale, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, ORT -Teatro Verdi, Teatro Manzoni (Calenzano), Teatro Studio (scandicci) Teatro della Limonaia (Sesto F.).

di Annelisa Miglietti