Home > Webzine > Meeting di San Rossore 2005
venerdì 29 marzo 2024

Meeting di San Rossore 2005

11-07-2005
Il Meeting di San Rossore 2005 è in programma il 14 e il 15 luglio nell'ex tenuta presidenziale di San Rossore (Pisa). Si tratta dell'annuale meeting che la Regione Toscana organizza sui temi emergenti di rilevanza planetaria. Quest’anno il meeting, alla quinta edizione, ha come tema portante quello della salute, un diritto che deve essere universale.

Un invito al meeting di San Rossore all'ambasciatore inglese in Italia per testimoniargli "in diretta" la solidarietà di tutti i toscani alle vittime della metropolitana londinese e la più categorica condanna del terrorismo. Lo ha rivolto il Presidente della Toscana, Claudio Martini, al termine di una giunta straordinaria, che si è tenuta a Livorno, per valutare la grave situazione internazionale, dopo gli attentati di Londra. La giunta ha anche ipotizzato, nel momento in cui l'Europa vive una crisi difficile ed il terrorismo tende, con la violenza, ad accentuare divisioni e conflitti, di proporre, al Comitato delle regioni europee, di dar vita ad un'iniziativa, dal basso, per riprendere il percorso per l'approvazione della Costituzione europea.