Home > Webzine > Cimitero per animali a Pistoia
martedì 16 aprile 2024

Cimitero per animali a Pistoia

16-09-2005
Sulla tomba di Fido ci potrà essere anche una lapide, con una dedica, un pensiero di affetto del padrone per l'amico perduto, e, perchè no, anche la sua foto. Accadrà a Pistoia dove, accanto al parco Villone Puccini, sorgera' il nuovo cimitero per animali domestici. 'Non sarà - segnala l'Enpa - solo un appezzamento di terreno in cui sotterrarli, ma un luogo in cui si potranno costruire piccoli tumuli o tombe con lapidi su cui sarà possibile scrivere il nome e persino un pensiero'. Il progetto di edificazione del camposanto per gli amici dell'uomo e' previsto nel piano regolatore dei cimiteri recentemente approvato dall'amministrazione comunale. La struttura non sarà riservata a cani o gatti, ma a tutti gli animali da compagnia che le persone vorranno portare lì: inoltre, il cimitero ospiterà i quattrozampe anche se non appartenuti ai residenti in zona. 'Si tratta - spiega l'Enpa - del terzo esempio del genere nella regione Toscana, ma il migliore nella concezione complessiva'.