Home > Webzine > Europa, America e Islam a confronto
giovedì 18 aprile 2024

Europa, America e Islam a confronto

28-11-2005
Il convegno "Identità, cultura, civiltà: Europa, America, Islam" a Firenze, presso il Polo universitario delle scienze sociali, lunedì 28 e martedì 29 novembre. Obiettivo dell'appuntamento, all'interno della Festa della Toscana, è l'approfondimento del tema dell'identità europea messa a confronto con due essenziali punti di riferimento, Stati Uniti e mondo islamico. Il convegno sarà aperto dal presidente del Consiglio Regionale, Riccardo Nencini, e avrà uno dei suoi momenti più significativi nell'intervento di Giuliano Amato. La rflessione sul tema dell'identità europea non si chiuderà con il convegno: in questa occasione, infatti, il Consiglio Regionale, sempre d'intesa con la Facoltà di Scienze Politiche, ha bandito un concorso per dieci borse di studio relative a tesi di laurea e dottorato sul tema del convegno.