Home > Webzine > 2 gennaio: corsa ai saldi
venerdì 29 marzo 2024

2 gennaio: corsa ai saldi

30-12-2005
Gli attesissimi saldi invernali sono ormai ai blocchi di partenza: ad aprire il calendario degli sconti è Napoli il 2 gennaio, seguono Firenze e Bologna il 7, Milano il 9, Roma il 14. Ma, come sanno gli habituee dell'immancabile appuntamento del post-capodanno, i saldi cominciano sempre 'prima' del via ufficiale. Non è un segreto che le griffe e i negozi più gettonati invitino i clienti affezionati a un giro esplorativo tra la merce a prezzo saldato qualche giorno prima della data prefissata dal calendario regione per regione. E, quest'anno, è deflagrata la polemica tra consumatori e organizzazioni degli esercenti. Ad accendere la miccia, le lunghe file davanti alle più note griffe nelle principali città, segno inequivocabile che la corsa allo sconto è già cominciata, senza attendere il giro di boa delle feste.