Home > Webzine > Saldi estivi 2006: al via il 15 luglio
sabato 20 aprile 2024

Saldi estivi 2006: al via il 15 luglio

14-07-2006
Sabato 15 luglio è la data di inizio del periodo dei saldi a Firenze. Le vendite scontate proseguiranno fino a domenica 10 settembre. Le date sono determinate dal regolamento regionale. Le merci in vendita dovranno riportare sul cartellino, ben esposto, il prezzo normale, lo sconto praticato in percentuale ed il nuovo prezzo scontato e, se difettate, potranno essere cambiate. Possono essere messi in vendita solo i prodotti a carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non sono venduti entro un certo periodo ma i commercianti, durante i saldi, possono comunque anche vendere merce a prezzo pieno. Questa differenziazione dev'essere indicata chiaramente e la merce dev'essere collocata separatamente rispetto agli articoli a saldo.
Per essere preparati sulla materia "saldi" la Polizia Municipale ha predisposto sulla rete civica un dettagliato vademecum per i "saldi sicuri" all'indirizzo: www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/polizia/saldi.htm#principi ed in caso di presunte irregolarità, il comando della Polizia Municipale invita i cittadini a telefonare alla centrale operativa allo 055/3283333.