Home > Webzine > Giorgio Napolitano a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Giorgio Napolitano a Firenze

13-07-2006
E' arrivato in treno questa mattina (giovedì 13 luglio) alla stazione S.Maria Novella di Firenze il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Capo dello Stato ha attraversato la sala viaggiatori affollata di gente che lo ha riconosciuto e lo ha salutato con un applauso. Napolitano è salito in macchina e si è recato in Prefettura dove ha incontrato il Presidente della Repubblica federale austriaca, Heins Fischer. Il presidente della Repubblica ha poi incontrato il sindaco di Firenze Leonardo Domenici, il presidente della Regione Claudio Martini, quello del Consiglio regionale Riccardo Nencini e il presidente della Provincia Matteo Renzi. Il capo dello Stato ha annunciato ufficialmente l'alto patronato della presidenza della Repubblica per le celebrazioni del 40° anniversario dell'alluvione di Firenze. Il sindaco Domenici ha poi invitato il presidente ad assistere alla prima del Maggio Musicale fiorentino, nell'aprile 2007.