Home > Webzine > I fiorentini...e i cartelli stradali
martedì 16 aprile 2024

I fiorentini...e i cartelli stradali

24-08-2006
Il 46% dei fiorentini non sa a cosa va incontro nel caso in cui, alla guida di un'auto o di un ciclomotore, superi di 40 chilometri orari il limite di velocità stabilito. Solo il 66%, poi, conosce il limite imposto in città per i ciclomotori e l'8% è convinto che possano circolare in città a una velocità tra i 55 e i 60 km/h. E' quanto emerge da un'indagine effettuata dall'istituto di ricerche Nextplora in 8 province italiane, su un campione di 1100 automobilisti. Dall'indagine emergono, inoltre, problemi per i fiorentini in presenza di alcuni cartelli stradali, come quello di divieto di fermata, riconosciuto solo dal 53% degli intervistati, rispetto al 59% degli automobilisti delle altre province.