Home > Webzine > La multa? si paga on line
giovedì 28 marzo 2024

La multa? si paga on line

28-08-2006

Un nuovo servizio per "conciliare". Le multe a Firenze si potranno pagare on-line inserendo i dati della contravvenzione e della carta di credito di cui si titolari sui siti della polizia municipale o del comune di Firenze. E' possibile utilizzare il pagamento on line per verbali relativi a violazioni del codice della strada redatti dalla polizia municipale di Firenze e dagli ausiliari del traffico. Rientrano in questa categoria: gli avvisi lasciati sul parabrezza, i verbali notificati e i verbali contestati direttamente al trasgressore. Sono inclusi, inoltre, i verbali contestati o notificati, relativi a violazioni a norme diverse dal codice della strada, per le quali il comune di Firenze competente alla riscossione. Il servizio utilizzabile da chiunque sia stato multato all'interno del territorio comunale: residenti, turisti italiani, turisti stranieri. Non vi è costo aggiuntivo per il pagamento della contravvenzione on line oltre alla commissione prevista da qualsiasi transazione con carta di credito.

Info Polizia Municipale di Firenze