Home > Webzine > Cooperazione in Palestina per le risorse idriche
venerdì 29 marzo 2024

Cooperazione in Palestina per le risorse idriche

28-08-2006

La Regione Abruzzo ed i Comuni di Roma, Pisa e Siena, insieme al Ministero degli Affari Esteri, hanno finanziato un Programma pluriennale di cooperazione internazionale finalizzato al miglioramento della gestione delle risorse idriche palestinesi. La notizia è stata annunciata dal Presidente del Comitato per la cooperazione internazionale della Regione Abruzzo, il quale ha spiegato che il Programma intende fornire alle municipalità palestinesi un supporto tecnico e organizzativo per la gestione delle acque e la costruzione delle reti fognarie. Al fine di stimolare e coinvolgere gli Enti locali abruzzesi interessati, viene data loro la possibilità di partecipare al Programma mediante l'assunzione di "micro progetti", con un impegno di spesa variante da 10 mila a 50 mila euro ciascuno.

Per maggiori info: www.balcanicooperazione.it