Home > Webzine > Un contributo straordinario salva 12 scuole dalla chiusura
sabato 20 aprile 2024

Un contributo straordinario salva 12 scuole dalla chiusura

14-09-2006
La Regione Toscana lo ha stanziato per interventi urgenti di edilizia scolastica. I fondi sono stati ripartiti sulla base delle domande presentate dai Comuni. L'attenzione della Regione si è focalizzata proprio sui Comuni più piccoli, quasi tutti in zone montane o collinari, che hanno maggiori difficoltà a reperire i fondi. E' per sottolineare questa attenzione che l'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini ha deciso di salutare a Fabbriche di Vallico, in provincia di Lucca, insieme al sindaco Oreste Giurlani e agli operatori della scuola, l'avvio del nuovo anno scolastico. Grazie a una delibera approvata dalla giunta, sono stati messi a disposizione degli enti locali, a partire dal 2006, 2 milioni di euro l'anno, per tre anni.