Home > Webzine > A Firenze multa da 500 euro per chi getta le cartacce
giovedì 25 aprile 2024

A Firenze multa da 500 euro per chi getta le cartacce

20-09-2006
Una sanzione fino a 500 euro. E' quanto rischia di pagare chi viene colto in flagrante mentre lascia i rifiuti per strada oppure getta un oggetto o anche un semplice foglio di carta in una fontana oppure per terra. E' stata firmata infatti l'ordinanza con cui viene modificato il regolamento comunale per la disciplina dei servizi di smaltimento dei rifiuti urbani. La sanzione prevista è da 80 a 500 euro e, la misura massima che sarà applicata per un trasgressore recidivo. Le multe possono essere elevate dagli agenti della Polizia Municipale e dai cinque ispettori ambientali del Quadrifoglio che hanno seguito un corso di formazione che li ha abilitati ad elevare sanzioni nei confronti di chi viola il regolamento comunale sui rifiuti.