Home > Webzine > A febbraio la nuova legge regionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
sabato 20 aprile 2024

A febbraio la nuova legge regionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

23-01-2007

La nuova legge sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, "una delle più importanti e qualificanti dell'intera legislatura", sarà approvata, salvo imprevisti, nella seduta di giunta in programma per il 5 febbraio. Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione Federico Gelli che, dopo aver predisposto un testo preliminare, sta ora seguendo le varie fasi della concertazione. “I tavoli - ha detto Gelli - con parti sociali e associazioni di categoria stanno andando avanti. Abbiamo avuto il sostanziale via libera dai rappresentanti delle associazioni di categoria, mentre stiamo ancora valutando le proposte dei sindacati. Un accoglimento pieno delle loro richieste non ci può essere ma non per mancanza di volontà politica, ma perché mancano i presupposti giuridici”. Nella proposta di legge regionale sono state inserite norme di garanzia sui subappalti ed è stata anche posta attenzione sui ribassi d'asta, tutti temi cari sia alla commissione lavoro del Consiglio regionale.