Home > Webzine > Fortezza da Basso: 19° Festival del Fitness
venerdì 19 aprile 2024

Fortezza da Basso: 19° Festival del Fitness

09-02-2007
19° Festival del Fitness dal 2 al 6 maggio alla Fortezza da Basso che permette a Firenze di rivestire, di nuovo, il ruolo di capitale mondiale del Fitness ospitando la più grande manifestazione del settore al mondo con oltre 300 mila persone da tutto il mondo. “La sinergia tra fitness e cultura e il contesto nel quale questa splendida manifestazione si è inserita, sono stati in grado di creare nuove immagini, nuove emozioni mai viste prima e uniche al mondo” ha commentato Eugenio Giani, Assessore allo Sport del Comune di Firenze. Tra le diverse novità del 2007 particolare attenzione merita l’importante iniziativa benefica “1200 km per la solidarietà” - una maratona no-stop di 100 ore sul tapis roulant, dall’apertura alla chiusura del Festival senza interruzione, che avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per un’iniziativa benefica: per ogni chilometro percorso verranno devoluti 50 euro. E poi ancora, The Fittest Model of The Year - l’originale concorso sportivo di bellezza che eleggerà la Modella più Fitness dell’Anno, il Labirinto di Minosse, Las Vegas – un divertente Gioco dell’Oca che abbina abilità fisiche alla fortuna, lo Sweat and Smile - il 1° Concorso fotografico del Festival del Fitness e lo Sport Film Parade - una rassegna dei grandi film dove lo sport ha giocato il ruolo di assoluto protagonista. Anche quest'anno l’interattività del Festival sarà estesa fuori dalla Fortezza da Basso, per coinvolgere le piazze più belle ed importanti di Firenze dove il pubblico potrà giocare a basket e a calcio, dilettarsi nel golf e correre sul tapis roulant. Spettacolare sarà l’Assalto alla Fortezza con la scalata delle mura, che permetterà di guadagnare il pass da “Special Guest” a chi riuscirà nell’impresa, lo scorso anno superarono la scalata delle mura in 3.000.