Home > Webzine > Asino terapia a Calenzano
giovedì 28 marzo 2024

Asino terapia a Calenzano

06-03-2007
Si terrà dal 12 al 17 marzo il corso di formazione per operatori in "Attività assistita dell'asino"(onoterapia) ovvero come utilizzare l’Asino nelle attività ludiche, didattiche, terapeutiche. L’Attività Assistita con l’Asino è una pratica equestre che utilizza l’asino come strumento terapeutico e si concretizza in un “complesso di tecniche di educazione e rieducazione” mirata ad ottenere il superamento di un danno sensoriale, motorio, cognitivo, affettivo e comportamentale. Un approccio dalle infinite potenzialità che si propone come co-terapia funzionando da "acceleratore“ delle acquisizioni, dell'efficacia e dei risultati di altre terapie. L’Associazione Sinergie “Progetto Asinomania” intende realizzare un servizio innovativo, integrato sul territorio, in grado di garantire ai bambini ed agli adulti in difficoltà, la fruizione completa del diritto alla riabilitazione ed all’integrazione.
Durata complessiva del corso 54 ore , dal lunedì 12 marzo al sabato 17, ore 9,00- 19,00.
Destinatari Numero complessivo 20. Con priorità per residenti nella provincia di Firenze e Prato. Infoline Assoc. Pantagruel 055 473070 Assoc. Arci Asino Castello 348 9384829
E-mail: asspantagruel@virgilio.it – info@arciasino.org www.arciasino.org