Home > Webzine > Tutti in rete!
martedì 16 aprile 2024

Tutti in rete!

07-03-2007

Questo pomeriggio (mercoledì 7 marzo) alle ore 16.15 il GT Ragazzi di RAI3 ha trasmette un servizio su "Tutti in Rete!", concorso ideato dalla fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, e da questa promosso in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze e Giunti Progetti Educativi. Mercoledì 28 febbraio 2007, le telecamere del GT Ragazzi  erano entrate nelle aule del "Milite Ignoto", una delle oltre 300 scuole di primo e secondo grado inferiore che nel corrente Anno Scolastico hanno partecipato a "Tutti in rete!". La finalità del concorso era coinvolgere alunni, insegnanti e genitori in primo luogo di Firenze e provincia – ma hanno aderito all'iniziativa anche scuole di Roma, Milano e Novara – nella progettazione di un portale di e per i giovani, in particolare gli under 13, www.portaleragazzi.it. Sul nuovo portale internet, si potranno trovare approfondimenti, notizie utili e curiosità, segnalazioni di eventi e spettacoli, e soprattutto una sezione interattiva completamente rivolta ai ragazzi e realizzata secondo i più moderni standard di 'navigazione sicura'. Nelle prossime settimane, una speciale commissione, composta da rappresentanti degli enti promotori e dell'Istituto degli Innocenti, esaminerà gli elaborati delle scuole che hanno partecipato al concorso, e saranno comunicati i nomi delle scuole vincitrici. Il servizio realizzato dalla troupe di RAI3 sarà trasmesso, in replica, questa sera alle ore 21.30 su RAI SAT – Smash, canale 610 di SKY.