Home > Webzine > Sabato 10 marzo al via le ''Piaggeliadi''
giovedì 28 marzo 2024

Sabato 10 marzo al via le ''Piaggeliadi''

09-03-2007
Tornano le "Piaggeliadi", la tradizionale manifestazione sportiva promozionale - giunta alla sua 12/a edizione - riservata agli alunni delle scuole elementari e medie di Firenze e provincia. Il via ufficiale della manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Firenze Ovest e dall'assessorato allo sport del Comune di Firenze, col patrocinio del Consiglio di Quartiere 5, del Provveditorato agli studi, del Coni, Fit, Figc e Uisp, è prevista per sabato 10 marzo alle 16, con la cerimonia inaugurale al Mandela Forum. LePiaggeliadi sono nate nel 1995 con l'obiettivo di combattere il degrado giovanile nel Quartiere 5: alla prima edizione parteciparono circa 400 ragazzi e negli anni il numero è cresciuto fino alle 7.800 registrazioni dell'edizione 2006. La manifestazione vuole continuare ad avere un significato ludico-sportivo per avvicinare allo sport i giovani studenti ed anche quest'anno si attende una presenza massiccia di partecipanti. Tra le gare in programma, quelle di pallavolo, minitennis, calcetto, scherma, go-back, "Marathon family" (corsa podistica abbinata bambino-genitore), atletica leggera, tiro al bersaglio. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 30 maggio nel rinnovato campo sportivo di Brozzi. Per informazioni sugli orari, sul calendario delle gare, sulle composizioni delle squadre e sulle iscrizioni consultare il sito www.piaggeliadi.it.