Home > Webzine > Le iniziative per il 50/mo anniversario della CEE
venerdì 19 aprile 2024

Le iniziative per il 50/mo anniversario della CEE

22-03-2007
Un corteo di sbandieratori che partira' da Palazzo Vecchio e sfilera' in piazza Repubblica e piazza del Duomo; in più apertura straordinaria dalle 10 alle 24 Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi e Palazzo Panciatichi - ripettivamente sedi del Comune della Provincia e del Consiglio regionale. Questi ifesteggamenti previsti a Firenze per sabato 24 maqrzo, in occasione del 50/mo anniversario della firma dei Trattati di Roma, l'atto con cui nel 1953 Italia, germania, Francia, Belgio, paesi Bassi e Lussemburgo diedero vita alla Comunità Economica Europea (CEE), poi divenuta Unione Europea. Le inziative, cui partecipano Regione, Provincia, Comune, l'Universita', Prefettura e Gabinetto Vieusseux, sono raggruppate sotto il titolo 'Equinozio dell' Europa'.