Home > Webzine > Bicicletta gratis sui treni per Pasquetta
giovedì 25 aprile 2024

Bicicletta gratis sui treni per Pasquetta

05-04-2007
Il 9 aprile prossimo, Lunedì dell’Angelo è giornata tradizionalmente dedicata alle gite “fuori porta”. Con l'obiettivo di promuovere la mobilità eco-sostenibile, la società Trenitalia e la Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) hanno promosso l'iniziativa della Giornata Nazionale "Bicintreno": quel giorno, acquistando il solo biglietto per il viaggiatore, si potrà salire con la propria bici sull'80% dei treni regionali e sui treni interregionali contrassegnati dal simbolo della bicicletta, senza dunque pagare il solito sovrapprezzo per il trasporto del mezzo. L'obiettivo è dare un forte segnale per una mobilità alternativa, rispettosa dell’ambiente e non inquinante, attraverso l’integrazione modale di treno e bicicletta, proprio nel giorno in cui le strade e le autostrade sono maggiormente intasate dal traffico.