Home > Webzine > CFP in festa
giovedì 28 marzo 2024

CFP in festa

02-05-2007
Una grande festa del Centro di Formazione Professionale nel Salone de' Cinquecento, mercoledì 2 maggio alle 16, per la consegna degli attestati di qualifica per l'anno 2006, organizzata dall'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Firenze. Durante l'iniziativa, che vedrà il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie, delle aziende e del mondo del lavoro, l'assessore alla pubblica istruzione Daniela Lastri consegnerà 219 attestati, di cui 135 per il settore Industria e Artigianato e 68 per il settore Ristorazione e Turismo:sono 39 femmine e 29 maschi. Verrà proiettato anche un video che illustrerà l'intera attività della struttura. Questi allievi hanno terminato con esito positivo i corsi biennali di qualifica nei seguenti settori: settore meccanica industriale, meccanica d'auto, carrozzeria, impianti elettrici, elettronico e audio video, impianti idrotermosanitari, cucina, sala bar e pasticceria. Saranno inoltre consegnati dal Centro di Formazione Professionale, attestati di collaborazione a circa 250 aziende che hanno collaborato alla realizzazione di stage. In quest occasione riceveranno gli attestati anche 42 alunni della scuola lavoro Don Giulio Facibeni, con la quale il Comune collabora da anni per ottimizzare le attività nel settore della formazione professionale in generale, ed in particolare in quello della formazione die giovani nell'ambito dell'obbligo formativo. Sempre al Centro 57 adulti riceveranno l'attestato di qualifica: 22 nel settore dell'industria e dell'artigianato e 35 per il settore ristorazione e turismo, di cui 22 femmine e 13 maschi. Da evidenziare, che sono molti gli iscritti provenienti da altre città della Toscana in questo centro, divenendo il Centro una vera e propria scuola formativa di area.