Home > Webzine > Musicopterapia solidale
giovedì 25 aprile 2024

Musicopterapia solidale

03-05-2007
"Musicoterapia per bambini disabili in Perù". Il progetto è organizzato dall'associazione culturale "Consonanze" di Firenze che ha promosso per il 4 maggio una cena-spettacolo che si svolgerà al West Florence Hotel di Campi Bisenzio. L'obiettivo è quello di aiutare i piccoli diversamente abili del Sudamerica. L'iniziativa è inoltre realizzata in collaborazione con il Consolato Generale del Perù a Firenze e gode del patrocinio del Comune di Campi Bisenzio e della Provincia di Firenze. Durante la serata sarà presentato il progetto che offre dei percorsi riabilitativi continui e che si avvale dell'ausilio della musica come terapia per i giovani disabili di una comunità peruviana gestita dai volontari dell'associazione "Operazione Mato Grosso".