Home > Webzine > Holding regionale dei sevizi pubblici: si va avanti
venerdì 19 aprile 2024

Holding regionale dei sevizi pubblici: si va avanti

09-05-2007
Passo avanti per la holding regionale dei servizi pubblici, cioè la grande azienda regionale che in futuro gestirà reti e servizi di gas, acqua e rifiuti della Toscana. Dopo la firma lo scorso 13 novembre di un primo protocollo d'intesa, ieri si è svolta a Firenze l'assemblea di cinquanta sindaci toscani per informare e condividere lo studio sulla fattibilità legale e giuridica dell'operazione. Il passo avanti è costituito - è stato spiegato - dalla previsione di una cabina di regia degli azionisti pubblici toscani, capace di definire una strategia industriale regionale sulla gestione dei servizi pubblici, e la condivisione della necessità di andare avanti nei processi avviati orizzontalmente nei singoli settori, nell'acqua, nel gas e nei rifiuti per la nascita di aziende industriali forti e competitive.