Home > Webzine > Giochi della Gioventù
venerdì 19 aprile 2024

Giochi della Gioventù

09-05-2007
I nuovi giochi della Gioventù. Non un evento ma la proposta di un percorso formativo nelle scuole, percorso che si è svolto in questo anno scolastico. Questo è l'obiettivo dei nuovi "Giochi della Gioventù", manifestazione provinciale di Firenze che ha come partner Unicef. I ragazzi saranno così i veri protagonisti della giornata del 15 maggio quando alle 9 si ritroveranno allo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi per la manifestazione provinciale che avrà come madrina Elisabetta Perrone, medaglia d'argento olimpica ad Atalanta '96. 16 sono le classi iscritte e 400 i giovani atleti attesi per quella mattina. Tra le attività previste: corsa 30 metri, salto in lungo, lancio del giavellotto ma anche easy basket, calcetto e mini volley.