Home > Webzine > Terra Futura, buone pratiche a confronto
venerdì 19 aprile 2024

Terra Futura, buone pratiche a confronto

16-05-2007
Sarà il lavoro il tema centrale dell'edizione 2007, la quarta, di Terra Futura, l'ormai tradizionale manifetazione centrata sulle "buone pratiche" (economiche, sociali, ambientali etc.). Nel corso della tre giorni che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 maggio, la Regione Toscana presenterà presso il suo stand non solo la XII Conferenza Regionale sull'Ambiente (il 18) ma anche il convegno internazionale sulla Responsabilità Sociale d'Impresa proprio perchè la nostra Regione è leader nazionale per la certificazione: ben 161 le aziende sul territorio certificate con lo standard etico SA8000 e rappresentano il 37% delle imprese nazionali (437) e ben il 15% di quelle mondiali (1112). Il Presidente ha inoltre ricordato il filo di continuità nell'operato della regione sui temi della sostenibilità: da S.Rossore, che quest'anno si occuperà di infanzia e donne, al prossimo appuntamento di ottobre con gli Stati Generali della sostenibilità. Il programma completo delle iniziative è su www.regione.toscana.it.