Home > Webzine > Sinistra Giovanile a Congresso
giovedì 25 aprile 2024

Sinistra Giovanile a Congresso

31-05-2007
A quattro settimane dalle dimissioni di Claudio Gani, la Federazione Provinciale di Firenze di Sinistra Giovanile ha indetto un Congresso per eleggere il nuovo Segretario che condurrà il gruppo fino alla nascita del Partito Democratico. "Era importante arrivare velocemente ad avere una nuova guida per la nostra organizzazione. In una fase dinamica e delicata come questa è necessario avere un rappresentante forte e riconosciuto che possa seguire con il massimo dell'attenzione il dibattito politico che si svolge nella nostra città - spiega Patrizio Mecacci, segretario regionale di Sinistra Giovanile, che ha svolto finora il ruolo di reggente della Federazione di Firenze - L'esito delle consultazioni tra i rappresentanti dei vari Circoli territoriali è stato unanime: sarà Cecilia Pezza, fiorentina di 21 anni la prossima Segretaria della Sinistra Giovanile di Firenze." Il Congresso si svolgerà a Sesto Fiorentino, all'interno della festa de L'Unità, il 1° Giugno, dalle 17.00 in poi. Alla serata parteciperanno i giovani rappresentanti della Margherita e delle altre forze politiche, Andrea Barducci, segretario dell'Unione Metropolitana dei DS, Fausto Raciti, Segretario nazionale di Sinistra Giovanile e Calogero Parisi, presidente della cooperativa antimafia "Lavoro e non solo".