Home > Webzine > 50mila euro per progetti uso consapevole mass media
sabato 20 aprile 2024

50mila euro per progetti uso consapevole mass media

13-05-2004
Avvicinare i giovani toscani ad un uso responsabile e critico dei mass media: a questo progetto la Regione ha destinato 50.000 euro. Il bando approvato per l'anno 2004 invita le scuole, le organizzazioni giovanili e il parlamento degli studenti della Toscana a presentare progetti sperimentali volti alla promozione di modelli educativi e didattici che avvicinino i giovani tra 14 e 24 anni al mondo dei mass media. L'argomento dei progetti è aperto: dall'organizzazione di conferenze e seminari, alla creazione di redazioni giovanili per pubblicazioni, da interventi di lettura di giornali in classe fino a laboratori di radio, tv. Le domande, indirizzate all'Ufficio comunicazione e informazione della Giunta regionale (via Martelli 6, 50129 Firenze), dovranno essere presentate entro il 10 giugno 2004. La gratuatoria tra i partecipanti verrà stilata valutando il carattere innovativo del progetto.