Home > Webzine > Un convegno sullo stato di salute del fiume Greve
mercoledì 24 aprile 2024

Un convegno sullo stato di salute del fiume Greve

19-09-2007
La qualità delle acque del fiume Greve sarà al centro del convegno organizzato da Legambiente Toscana per il 20 settembre a Greve in Chianti, presso il Museo d’Arte Sacra di San Francesco (9.00-13.30): un'occasione per fare il punto sullo stato di qualità delle acque del fiume Greve e sugli interventi di riduzione del rischio idraulico nel territorio del Chianti. Nel corso del convegno, dal titolo "La funzionalità fluviale del fiume Greve", Beatrice Pucci della Commissione acque di Legambiente Toscana presenterà i dati di un apposito studio condotto sul fiume chiantigiano. Previsti interventi anche dal responsabile acque e difesa del suolo di Legambiente Toscana Federico Gasperini, del sindaco di Greve in Chianti Marco Hagge e del direttore di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, assieme a rappresentanti istituzionali, esperti e tecnici ambientali, tra cui il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino dell’Arno Giovanni Menduni, dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze Luigi Nigi e di un rappresentante dell'Autorità di Ambito Medio Valdarno.