Home > Webzine > Demo-part
giovedì 28 marzo 2024

Demo-part

18-10-2007
Promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica attraverso l'uso delle delle tecnologie. E' l'obiettivo del progetto promosso dalla Regione Toscana e dalle regioni della Catalogna (Spagna) e di Poitou-Charentes in Francia che il 19 novembre sarà lanciato con un sito internet -www.demo-part.org- in più lingue, e poi vedrà la nascita di una Fondazione europea per la democrazia partecipativa che raccolga le migliori esperienze e ne permetta la diffusione a vantaggio di tutti i cittadini europei. Lo spazio online sarà una vetrina a livello mondiale degli strumenti più innovativi in materia di Internet partecipativo ed e-democracy, ma anche un punto d'informazione per chi vorrà sapere di più sulla partecipazione.