Home > Webzine > In arrivo nuovi fondi per le case popolari
giovedì 18 aprile 2024

In arrivo nuovi fondi per le case popolari

23-10-2007
Oltre 31 milioni e 458 mila euro: sono le risorse assegnate dal Governo alla Toscana per il piano casa varato per far fronte all'emergenza abitativa. Tra gli interventi previsti, si va dall' offerta in affitto di appartamenti a canone sociale fino all'acquisto o alla costruzione di nuovi alloggi. Nella nostra regione i fondi serviranno per la realizzazione o la ristrutturazione di 538 alloggi. Circa 317 mila euro sarà inoltre destinato alla creazione di un osservatorio regionale dedicato all'edilizia.In Toscana le famiglie presenti nelle graduatorie dele case popolari sono in totale 17466 con il picco piu' alto di richieste, compatibilmente con l'estensione del territorio, a Firenze, con 4985 famiglie in attesa e 8,9 milioni di risorse assegnate per 153 alloggi.