Home > Webzine > Due giorni dedicati alla scoperta del judo
giovedì 25 aprile 2024

Due giorni dedicati alla scoperta del judo

30-11-2007
Due giorni per scoprire il judo. Sabato 1° e domenica 2 dicembre il Mandela Forum ospita l'8/o memorial "Gilberto Busi", dedicato ai bambini, e il 22° trofeo agonistico "Silvano Ginestrini". Sono già oltre 750 gli iscritti e il numero è destinato a salire. Si inizia sabato, a partire dalle 14.30, con il memorial "Gilberto Busi". Si tratta di una manifestazione a carattere interregionale a invito riservato alle categorie bambini, fanciulli, ragazzi ed esordienti. La domenica invece, sarà la volta del torneo "Silvano finestrini": dalle 9.30 fino a metà pomeriggio, saliranno sul tatami gli atleti delle categorie esordienti B, cadetti, junior e senior maschile e femminile. Sempre domenica si svolgerà il 2° trofeo Toscana Master, gara nazionale a invito dedicata agli atleti over 35 anni. L'ingresso è gratuito.
A Firenze e provincia sono una quindicina le società di judo con 1.500 ragazzi iscritti alla federazione. Si tratta di un movimento importante e a testimonianza del ruolo di Firenze a livello nazionale la Federazione nazionale ha assegnato al Centro Incontri in collaborazione con il Comitato regionale il compito di organizzare il prossimo campionato italiano juniores, in programma il 2 e 3 marzo 2008.